Dovrà scontare una pena di otto mesi e sei giorni di reclusione dopo aver riportato una condanna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso fino a gennaio 2011. I carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, a carico del 52enne cellinese Silvestro Orofalo che, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella casa circondariale di Brindisi.
Denuncia a piede libero, invece, a Ostuni per il 48enne ostunese O.L., che i carabinieri in forza alla Stazione della Città Bianca hanno trovato in possesso di 8 grammi di marijuana. La sostanza era nascosta in un mobile dentro il garage di casa sua ed è stata quindi sottoposta a sequestro.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile dipendente dalla Compagnia dell’Arma di Brindisi hanno identificato un minore brindisino quale autore del furto di 50 accendini e di alcune confezioni di tabacco, furto avvenuto nella tarda serata di venerdì 19 gennaio ai danni dell’area di servizio Tamoil in via Ciciriello nel capoluogo.
Dopo il colpo, il ragazzo si era dato alla fuga a bordo di un ciclomotore poi abbandonato e risultato in precedenza rubato a una donna del posto. E stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.