Gli studenti soddisfatti della Scuola musicale comunale. Un’opportunità anche per i docenti: ecco i bandi

scuola musicale comunale francavilla

Il direttore della Scuola musicale comunale Antonio Curto
Il direttore della Scuola musicale comunale Antonio Curto

La Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, diretta dal M° Antonio Curto, continua ad affermarsi come autentica eccellenza francavillese e, oramai, anche provinciale. Fin dalla sua istituzione ha sempre fatto registrare una crescita continua, mai una flessione, mai un disservizio. E ciò è cosa piuttosto rara se si considera che è una realtà a totale gestione pubblica, ossia gestita unicamente dal Comune di Francavilla Fontana, e che il prossimo 10 ottobre 2018 taglierà il traguardo del 15° anno di vita.

Il dottor Guido Aprea (foto: www.galatina.it)
Il dottor Guido Aprea (foto: www.galatina.it)

Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, guidata dal commissario prefettizio, Guido Aprea, ha somministrato a tutti gli utenti della Scuola Musicale Comunale un customer satisfaction, cioè un questionario strutturato in 7 quesiti, attraverso il quale gli utenti della Scuola Musicale Comunale, in modalità telematica (ed è la prima volta per il Comune di Francavilla Fontana) hanno potuto manifestare il proprio indice di gradimento e/o criticità relativi al servizio offerto dalla Scuola. Il tutto, ovviamente, in forma assolutamente anonima.

 

 

1

2 copia

3

 

La Scuola Musicale rappresenta una grande opportunità per i tanti giovani e meno giovani che la affollano, tra i quali molti provenienti da numerosi comuni delle province di Brindisi e Taranto.

Non solo. E’ divenuta anche una realtà che permette a molti professionisti di essere incaricati in qualità di docenti, i quali vengono selezionati attraverso un vero e proprio procedimento concorsuale con tanto di valutazione di titoli di studio, di titoli artistici, di prova di esecuzione e perfino di prova di didattica.

Una procedura che permette di avere a disposizione degli allievi i migliori docenti in circolazione.

Dottor Gianluca Budano
Gianluca Budano, dirigente VI Area Comune di Francavilla

E proprio in questi giorni, l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, ha emanato, a firma del dirigente della VI Area, Gianluca Budano, un Avviso Pubblico per la Formazione di n. 19 graduatorie di professionisti per l’attribuzione di incarichi professionali di insegnamento nella Scuola Musicale Comunale per il Triennio 2018/2021. I corsi per i quali si potrà chiedere l’inserimento sono i seguenti: PIANOFORTE, FISARMONICA, CHITARRA CLASSICA, ARPA, VIOLINO, VIOLONCELLO, SASSOFONO, CLARINETTO, FLAUTO TRAVERSO, TROMBA, CANTO LIRICO, BATTERIA, CANTO MODERNO, PIANOFORTE MODERNO, CHITARRA ELETTRICA, BASSO ELETTRICO, TEORIA GENERALE DELLA MUSICA, PROPEDEUTICA MUSICALE, MUSICOTERAPIA.

I professionisti interessati potranno inoltrare domanda di inserimento entro le ore 12.00 di mercoledì 14 febbraio 2018, secondo le modalità contemplate dal citato Avviso Pubblico. Il testo integrale dell’Avviso potrà essere scaricato dai siti web istituzionali del Comune di Francavilla Fontana e della Scuola Musicale Comunale, ai seguenti indirizzi: www.comune.francavillafontana.br.it e www.scuolamusicalecomunale.it.

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com