Domenica 21 Gennaio l’AVIS Comunale ORIA inaugurerà le attività associative del 2018 con la prima raccolta dell’anno. In attesa di conoscere i dati ufficiali sulle donazioni di sangue ed emocomponenti registrate nel 2017, l’emergenza sangue non concede soste e i volontari sono all’opera per le attività di reclutamento, ECG e sensibilizzazione sul territorio comunale.
Questo l’appello dell’ASL di Brindisi: “La situazione è particolarmente grave, la carenza di sangue rischia di far sospendere tutte quelle operazioni chirurgiche non urgenti. La carenza è aggravata dal fatto che molti donatori abituali sono stati colpiti dal virus dell’influenza e quindi sono impossibilitati a donare. La Asl brindisina ribadisce l’urgenza di sangue, specificando che “serve sangue di tutti i gruppi”.
Per questo AVIS chiama in causa tutti i suoi volontari affinché rispondano responsabilmente a questa chiamata. Lo faremo con la collaborazione di Casa Don Bosco e grazie alla testimonianza di Antonella, Sabrina e Antonella, tre volontarie che operano nell’oratorio immortalate dal fotografo Sandro Dell’Aquila.
Nel frattempo, sperando che l’emergenza rientri in tempi brevi, AVIS è lieta di informare i lettori che il 2018 sarà l’anno del trentennale della fondazione dell’associazione e che la cittadinanza è invitata ai prossimi eventi previsti nel mese di Febbraio:
04/02 – Messa del Donatore, Giornata della Vita – Parrocchia di S.Francesco d’Assisi;
22/02 – Assemblea dei Soci, Biblioteca Comunale “De Pace-Lombardi”.
AVIS Comunale ORIA – Inizia il nuovo anno con una buona azione. Dona ora, dona spesso!