Sarà un match avvincente, di quelli che in palio ci sono due punti, una batterie di pentole ed una bicicletta con cambio Shimano. In omaggio.
A Manfredonia, nell’ultimo match del girone di andata, potrà andare in scena un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre.
I padroni di casa stanno vivendo un periodo fantozziano in cui sembra andare tutto storto, nonostante un roster costruito per soggiornare ai piani alti.
La guardia Ignacio Rubbera e il pivot Jonikas formano una coppia internazionale di esperienza, classe e fisicità. Capitan Gramazio lo ricordiamo bene come mvp dei playoff della scorsa stagione. Il play di Manfredonia è un giocatore ormai affermato nonostante la giovane età.
Coetanei sono il forte Antonio Padalino e l’altra stella dei dauni, Sansone, un giocatore che, se pur andasse dal parrucchiere oggi, non sperate di trovarlo meno forte domani.
Completano le rotazioni a disposizione di coach Totaro, l’energico Vuovolo e l’esperto Nicola Padalino.
Talmente esperto che ogni volta che viene a giocare a Francavilla da 30 anni a questa parte, adora passare il tempo a guardare il cantiere del nostro palazzetto con le mani dietro le spalle.
Sarà una sfida delicatissima e dal risultato imprevedibile, i ragazzi di coach Vozza hanno lavorato molto duramente in settimana. Hanno una voglia matta di riscatto e di mantenere un passo da capigruppo in questa lista di contendenti all’elezione dei candidati per il salto di categoria.
Nessuna matita per esprimere preferenze, solo un cuore che lotta e dimostra sempre sul parquet di meritarsi ciò che conquista.
Ciò che vogliamo continuare a conquistare, insieme.
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963