Sarà il dottor Guido Aprea, nato a Bari 51 anni fa, vice prefetto vicario a Lecce, il commissario straordinario che traghetterà il Comune di Francavilla Fontana fino alle elezioni amministrative della prossima primavera. La nomina dell’esperto funzionario è stata firmata già ieri dal prefetto di Brindisi Valerio Valenti dopo che l’altro ieri la maggioranza del Consiglio comunale della Città degli Imperiali aveva sfiduciato il sindaco Maurizio Bruno.
Il nuovo commissario prefettizio, che in passato ha anche prestato servizio presso la Prefettura di Brindisi, s’insedierà in municipio domani (giovedì 30 novembre).
Durante la sua carriera, Aprea – con anche una carriera accademica alle spalle presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari – ha già sovrinteso all’ordinaria amministrazione di Comuni quali San Pietro Vernotico e Torchiarolo in provincia di Brindisi, e poi anche Gallipoli, Tricase, Galatina, Monteroni, Presicce, Squinzano in provincia di Lecce. In passato ha anche ricoperto l’incarico di sub-commissario, tra gli altri, nella stessa Francavilla Fontana e a Ceglie Messapica.