Non ricettò quel telefonino Nokia, assolta con formula piena una 25enne

stalking truffa telefono

È stata assolta con formula piena una 25enne, originaria di Manduria e residente a Francavilla Fontana, che era stata accusata di avere ricevuto e utilizzato un telefonino oggetto di furto il 2 agosto 2012 (furto denunciato due giorni dopo) a Pignola (Potenza). Qualcuno infranse il finestrino di un’auto e si appropriò di un marsupio con all’interno anche il cellulare.

L’accusa a carico della 25enne era di ricettazione (reato punito con la reclusione fino a sei anni).

L'avvocato Domenico Attanasi
L’avvocato Domenico Attanasi

Le indagini tecniche avevano dimostrato che sul telefono, di marca Nokia, era stata utilizzata una scheda SIM intestata alla donna. Tuttavia, nel corso dell’istruttoria dibattimentale, l’imputata – difesa dall’avvocato Domenico Attanasi del Foro di Brindisi – ha dimostrato di non avere mai avuto la disponibilità di quel telefono cellulare e di essersi semplicemente intestata una scheda SIM per fare un favore al fratello, all’epoca dei fatti minorenne.

Il giudice del Tribunale di Taranto, Filippo Di Todaro, ha ritenuto del tutto plausibile la tesi difensiva e ha emesso sentenza di assoluzione perché il fatto non costituisce reato.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com