“Idea per Francavilla” diventa gruppo consiliare e Bruno conferisce una delega ad Attanasi

L'avvocato Domenico Attanasi
L’avvocato Domenico Attanasi

Novità in casa Idea. Dopo le recenti modifiche al regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, il consigliere Domenico Attanasi è uscito da Progetto per l’Italia, forza politica di cui era capogruppo, e ha costituito un autonomo gruppo denominato “Idea per Francavilla” (uno dei movimenti che avevano sostenuto la candidatura a sindaco di Attanasi alle amministrative del 2014. Successivamente, Attanasi era confluito in Ppi in quanto, altrimenti, con “Idea” non avrebbe potuto prendere parte alle commissioni consiliari. Oggi non è più così, ed ecco dunque il ritorno alle origini.

«Naturalmente ringrazio sin d’ora il senatore Euprepio Curto per avermi concesso l’opportunità di ricoprire la carica di capogruppo di “Progetto per l’Italia”, movimento con il quale senza dubbio proseguirà il rapporto di collaborazione e sinergia sino ad ora avviato», ha fatto sapere il diretto interessato.

Non è questa l’unica novità che riguarda Attanasi, al quale il sindaco Maurizio Bruno ha conferito una delega consiliare specifica ai Finanziamenti comunitari. Spetterà a lui, insomma, il compito di monitorare i bandi europei e far sì che siano intercettate le risorse da essi derivanti. Un compito arduo che non spaventa però il consigliere, il quale – così come Curto – ha dallo scorso mese di luglio concesso un credito condizionato e a tempo (legato al raggiungimento di determinati obiettivi) all’Amministrazione in carica.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com