Si riceve e pubblica:
Ho voluto attendere qualche giorno prima di intervenire sulla questione dell’ormai imminente e prossimo scioglimento del Consiglio Comunale di Oria e, così, dire, a gran voce, e sottolineare, a tinte indelebili, che Forza Italia era, è e sarà con Mimino Ferretti.
Al sindaco di Oria, da sempre campione di preferenze e consensi, riconosciamo il grande merito – oggi più unico che raro – di aver tenuto la barra dritta schierandosi – in prima linea – a difesa dei suoi valori, dei suoi ideali, della sua coalizione e della sua maggioranza di centro-destra.
Il sindaco Ferretti ha compiuto una scelta sicuramente difficile, ma giusta perché fatta di valori, di coerenza, di forza e di coraggio indenne alla logica del “tirare a campare” e più forte di mere e posticce sommatorie algebriche di voti che non porteranno mai a seri e vincenti programmi di governo.
Ferretti oggi si appresta ad uscire (solo momentaneamente!) dalla scena politica con la schiena dritta e lo sguardo fiero e FI è già pronta a sostenerlo nelle prossime competizioni elettorali.
Avv. Antonio Andrisano
(Coord.Prov.FI BR)