Due uomini col volto coperto da cappucci e cappellini, armati di coltellino, intorno alle 17 di oggi, lunedì 18 settembre, hanno fatto irruzione nella tabaccheria di via San Vito a Francavilla Fontana e, dopo aver minacciato con l’arma bianca una commessa, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata: mille euro circa. Dopo il colpo, durato pochissimi minuti, la fuga a piedi, cioè allo stesso modo in cui erano arrivati. La vittima ha poi denunciato l’accaduto ai carabinieri della compagnia della Città degli Imperiali, che – coordinati dal tenente Roberto Rampino – hanno avviato le indagini finalizzate a risalire all’identità dei rapinatori. Un compito non facile, considerato che al momento del colpo all’interno della rivendita di sali e tabacchi non c’era alcun cliente. Così, gli investigatori si basano sulla testimonianza della vittima – di giovane età, italiani e con accento locale – e sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Morte papa Francesco, le riflessioni di un peccatore che l’ha amato tanto: «Non hai mai giudicato ma coccolato anche chi ha sbagliato»
Papa Francesco ha lasciato la sua vita terrena all’età di 88 anni nella giornata di ieri, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, alle 7.35.