Di due feriti – un uomo e una donna – il bilancio di un incidente tra un’auto e uno scooter verificatosi oggi (2 settembre) intorno alle 12,20 tra via Eduardo De Filippo (zona stazione ferroviaria) e viale Regina Margherita a Oria.
Le cause dell’impatto tra una Fiat Idea, con alla guida una 25enne oritana, e una storica Vespa Piaggio, con in sella un 30enne oritano, sono ancora da accertare, ma stando alle prime ricostruzioni da parte della polizia locale e dei carabinieri di Oria, pare che l’Idea provenisse da via San Lorenzo e fosse diretta verso via Spirito Santo, mentre la Vespa scendesse da via Latiano proprio verso il piazzale della stazione (viale Regina Margherita).
Sul posto sono giunte immediatamente due autoambulanze convenzionate col servizio 118 della Asl di Brindisi, la prima da Oria (Associazione Volontari di Protezione Civile), la seconda da Francavilla Fontana, che hanno trasportato i feriti in ospedale nella Città degli Imperiali dove saranno sottoposti agli accertamenti del caso. Nessuno dei due, comunque, versa in condizioni gravi: per loro soltanto contusioni ed escoriazioni guaribili in pochi giorni.
Ora starà ad agenti e militari ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e attribuire le eventiali responsabilità ai conducenti.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un