Sabato 29 luglio a Campomarino di Maruggio (Taranto) si è svolto l’evento internazionale di thaiboxe promosso dal promoter e manager Luca Scorrano. La società Thaiboxe Francavilla era presente con due suoi atleti, tra i quali il piccolo talento Mario D’elia (7 anni, al suo attivo 18 macht con 14 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta) che ha combattuto con un ragazzo più grande di due anni e dieci chili più pesante. Due round caratterizzati da tecnica sopraffina e pulizia nei colpi, il suo, terminato con un bel pareggio.
Il secondo macht ha visto protagonista indiscussa Silvana d’Elia contro un’atleta di casa molto brava. La partenza aggressiva e travolgente di Silvana hanno subito fatto prendere due conteggi all’avversaria, che si è dovuta arrendere in meno di 40 secondi per un ko tecnico al primo round.
La Thaiboxe Francavilla era al suo 25° esimo evento stagionale, che non è stato certo l’ultimo. Si preannuncia, infatti, ancora un’estate rovente e impegnativa, con l’organizzazione – tra le altre cose – del Fight Imperial 7 in programma per il prossimo settembre.
Il manager Scorrano e il campione professionista francavillese Mimmo D’Elia, fermo ai box da più di un anno per un infortunio, hanno siglato un accordo annuale: Scorrano seguirà gli interessi sportivi di D’Elia e lo proporrà per eventi nazionali e internazionali. Mimmo D’Elia ha all’attivo 89 match, 6 titoli italiani, 2 medaglie d’argento ai mondiali, un titolo europeo (2012), un titolo mondiale prof (2014), un titolo alle selezioni Oktagon (2013).