E l’Arcangelo Gabriele apparve in sogno all’Arcangelo Leo e disse: “Tu, Lillo, tornerai a Francavilla, nel tuo paese, nel Basket Francavilla 1963, la società che ti ha cresciuto e lanciato, e partorirai tanti canestri con la canotta del Villa”
Leo Arcangelo, per tutti Lillo Leo, è ufficialmente un nuovo tassello del roster che lavorerà agli ordini di coach Di Pasquale e del suo staff tecnico.
Fresco vincitore, con la maglia dell’Udas Cerignola, dello scorso campionato di Serie C Silver, e fresco di promozione in serie B sempre con la maglia cerignolana, Lillo ha accettato con grande passione l’offerta di tornare nella squadra della sua città e di onorarla sul parquet, rifiutando altre piazze importanti che lo hanno cercato fortemente.
Un curriculum cestistico notevole il suo, da quando nel lontano 96/97 mise a referto i primi palleggi in un campionato senior con i nostri colori.
Da lì un crescendo di soddisfazioni e rendimento sempre al top.
Facendo sempre le fortune delle tante casacche indossate in giro per l’Italia.
È arrivato il momento di tornare a regalare gioie ai propri concittadini che saranno entusiasti di riabbracciare uno dei più grandi talenti cestistici che questa terra abbia mai sfornato.
Al momento dell’assegnazione dei nomi al Viale e alla Villa della nostra città, il primo fu subito deciso, Lilla, mentre il secondo fu lasciato vuoto…
Ora, Lillo, c’è una VILLA da conquistare !
Welcome back!
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963