Tecnomessapia, il sindaco tradisce la promessa: niente bus per i lavoratori. L’ira di Ciracì

L’On. Nicola Ciracì

Nei giorni scorsi, era stata apprezzata da tutti l’iniziativa del sindaco Luigi Caroli e della sua Amministrazione di garantire un pio di bus per il trasporto, a spese del Comune, dei lavoratori a Roma, dove oggi pomeriggio, presso il Mise, si terrà un tavolo tecnico per discutere del problema licenziamenti (177 operai a rischio dopo lo stop della produzione imposto da Leonardo Spa). Ieri sera si è appreso che palazzo di città non avrebbe più garantito e pagato i pullman per “problemi tecnici” (decisione di competenza del Consiglio e non della Giunta, pare). Sul caso è intervenuto l’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che è furente e amareggiato: a saperlo prima – ha assicurato – ci avrei pensato io a mie spese. 

“Il Sindaco Caroli dopo aver promesso di garantire i pullman per consentire ai dipendenti della Tecnomessapia di effettuare una legittima protesta a Roma davanti al Ministero dello sviluppo economico questo pomeriggio in occasione del Tavolo che discuterà della nota vertenza, ieri sera si è rimangiato la parola data negando i pullman e quindi la possibilità a decine di lavoratori di essere presenti mentre si discute del loro destino. Ovviamente le motivazioni che mi riportano sono tutte barzellette, credo che qualcuno da Bari abbia tirato le orecchie al “nostro” che guarda caso tra sostenere i dipendenti Tecnomessapia e non disturbare i manovratori compreso probabilmente qualche sigla sindacale ha scelto ipiù forti.

Bastava dirlo in mattinata che non avrebbe più garantito i pullman e avremmo provveduto con nostri impegni, comunicarlo in serata vuol dire boicottaggio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com