Tanto basket, con lezioni di livello internazionale. In questi giorni i ragazzi si sono allenati con Nico, per sei anni istruttore della cantera del Valencia, attualmente a Benidorm, località che vi consigliamo di cercare su google.
Occasione di crescita e di cultura della pallacanestro pazzesca per loro.
Ma non sono mancati i momenti di cultura extra sportiva, con visite a luoghi rinomati e di una bellezza unica. Il museo delle scienze, l’oceanografico e tanto altro ancora ci sarà da qui alla fine del camp.
E poi, ragazzi, siamo in Spagna, siamo a Valencia!
Piscina, momenti di relax e conoscenza, gente da tutte le parti del mondo, altre lingue, altre culture, tanta voglia di divertirsi e scoprire posti e gente nuova.
Così coach Alessandro Di Pasquale, colui che ha fortemente voluto questa esperienza e che la sta vivendo insieme ai ragazzi, sui motivi di questa splendida collaborazione:
«Il primo obbiettivo era quello di confrontarsi con altre persone, vivere momenti di vita quotidiana diversi di quelli che si hanno a casa. Uscire dalla confort-zone e vedere come reagire. Questo obiettivo è andato benissimo, i ragazzi si sono fatti voler bene da tutti e stanno bene qui. Dal punto di vista tecnico, noi stiamo facendo allenamenti in più, oltre ai due previsti dal camp, con i due allenatori Nestor e Nico che hanno preso a cuore i nostri ragazzi e ci stanno dando (anche a me) degli spunti di crescita notevolissimi».
Un’esperienza pazzesca ed un inizio di una bella collaborazione tra la squadra vincitrice di Spagna, il Valencia Basket Club, e un paesello, con una realtà storica del basket italiano come quella del Basket Francavilla 1963.
Chicos, il prossimo anno prendiamo l’aereo con voi !
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963