Ci saranno anche tre bikers francavillesi della “Mtb Città degli Imperiali”, domattina (sabato 17 giugno) a partire dalle 7,40, nell’inferno di montagna, sulle Dolomiti, della “Sellaronda Hero Südtirol”, una delle gare di mountain bike più prestigiose e difficili al mondo. Si tratta di Giuseppe Garganese, Alessandro Padula e Salvatore Taurisano, che terranno alto il nome della loro città, Francavilla Fontana, oltre che della loro società sportiva d’appartenenza dopo due anni di pausa. Sono loro tre dei pettorali il cui numero è assolutamente limitato. Questa competizione, infatti, non è da tutti: per parteciparvi, ci vogliono coraggio, determinazione e, ovviamente, preparazione fisica, altrimenti meglio restarsene a casa. Non per nulla i partecipanti sono definiti “eroi” perché devono affrontare 86 chilometri, zeppi di sentieri e piste ciclabili con dislivelli di 4.500 metri, nel cuore della Val Gardena, nel Nord più Nord di tutti della Penisola.
Bilancio partecipato, voti dei cittadini premiano il progetto “Mò si ragiona: uno sportello di ascolto psicologico gratuito a Francavilla Fontana”
750 votanti, 6 progetti in corsa, un giorno per scegliere le proposte da finanziare con i 50 mila euro stanziati dall’Amministrazione Comunale. Sono questi, in