Dall’inizio dell’anno sono 28 le persone arrestate dai carabinieri della provincia di Brindisi per evasione dagli arresti domiciliari e otto per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.
Questo risultato è stato raggiunto grazie all’incremento dei servizi preventivi quotidianamente attuati sul territorio dalle stazioni e dai Norm delle compagnie, che affrontano un impegno non indifferente: sono, infatti, oltre 260 le persone sottoposte ad arresti/detenzione domiciliare.
Proprio nell’ambito di questi servizi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi e della stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto due persone.
A Brindisi, i militari del Norm hanno arrestato O.B., 37enne di nazionalità albanese e residente a Maniago (PN) che, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, usufruendo di un permesso per potersi recare a Lecce al fine di assistere a un’udienza, ha violato l’autorizzazione concessagli, poiché a seguito di un controllo è stato trovato in compagnia di un pregiudicato del posto. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto ai domiciliari presso l’abitazione di un conoscente a San Pietro Vernotico.
I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno invece arrestato in flagranza di reato V.M.A. 51enne francavillese. Nonostante fosse sottoposta ai domiciliari perché indagata per truffa (reato commesso nella Città degli Imperiali nel 2010) i militari hanno sorpreso la donna per strada senza che fosse stata precedentemente autorizzata. Dopo le formalità in caserma è stata nuovamente sottoposta ai domiciliari.