Dal dicembre 2016 a oggi, ha ripetutamente perseguitato due donne – proprietarie di un esercizio commerciale a Francavilla Fontana – che hanno deciso di denunciarlo ai carabinieri. Così, dopo le indagini che hanno confermato il racconto e le preoccupazioni delle denuncianti, i militari dell’Arma hanno ieri eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, a carico di un 50enne francavillese.
Quest’ultimo, in particolare, nell’arco degli ultimi sette mesi, quasi quotidianamente si sarebbe reso autore di piantonamenti nel negozio (una tabaccheria), minacce e scenate di gelosia all’indirizzo della coppia di commercianti. In un’occasione avrebbe persino compiuto gesti autolesionistici in segno d’amore nei confronti delle predilette, sempre più preoccupate per via delle sue attenzioni morbose, tanto che alla fine si sono decise a chiedere aiuto.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato riaccompagnato a casa sua, da dove però da questo momento in poi non potrà spostarsi senza essere autorizzato dal magistrato.