Disavventura in trasferta per il vice sindaco e un suo amico: «Ce la siamo vista proprio brutta»

B97476307Z.120150707134801000GRAA5LEN.11

Il vice sindaco Luigi Galiano
Il vice sindaco Luigi Galiano

Il vice sindaco di Francavilla Fontana, Luigi Galiano, è stato suo malgrado protagonista di una disavventura a Roma, dove ieri sera si sono abbattuti ripetuti fenomeni temporaleschi che i meteorologi definiscono ormai come bombe d’acqua. Galiano, che si trovava nella Capitale per diletto in compagnia di un amico, è rimasto impantanato con la sua auto di grossa cilindrata in una pozza d’acqua, profonda oltre un metro e mezzo e lunga circa 15, che si è formata in pochi minuti nei paraggi della via Aurelia. Il Suv – immatricolato da appena tre mesi – è letteralmente affondato fino a spegnersi del tutto e non dare alcun segno di funzionamento. L’avvocato e il suo amico/collega sono rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo fin quando sul posto non sono arrivati i vigili del fuoco che, dopo aver liberato le griglie a lato della carreggiata, hanno finalmente consentito ai due di uscire e porre fine a quello che per loro, col trascorrere dei minuti, si era trasformato in una sorta di incubo. Sul posto anche un’autoambulanza del servizio 118, ma fortunatamente non si è reso necessario l’intervento dei sanitari.

«Ce la siamo vista davvero brutta – commenta Galiano, rientrato da poco nella sua città – e per alcuni attimi abbiamo temuto il peggio, ma per fortuna questa vicenda, macchina a parte, ma le macchine si riparano, si è conclusa nel migliore dei modi. Al di là di questo, spesso ci si lamenta degli allagamenti che si verificano nella nostra Francavilla, che sono seri e devono sicuramente essere risolti in tempi brevi, ma ciò che ho visto e vissuto coi miei occhi a Roma in questi due giorni ha avuto davvero dell’incredibile. Credo che in una capitale europea cose del genere, nel 2017, non dovrebbero assolutamente accadere».

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia. Ha perso il controllo della sua Suzuki che è andata a finire contro un albero a margine della carreggiata. Un 29enne di

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com