Il prossimo 25 aprile, in occasione della Festa di San Marco, anche quest’anno a Francavilla Fontana si svolgerà il tradizionale corteo equestre, cui prenderanno parte numerosi cavalieri del posto e provenienti dai comuni limitrofi. Cavalieri in sella, carri e attacchi d’epoca sfileranno per le vie cittadine partendo alle 9 del mattino da via Madonna delle Grazie, dove faranno poi ritorno all’ora di pranzo. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, nei terreni adiacenti Viale Spagna-Via Madonna delle Grazie si svolgeranno i giochi a cavallo. Questa manifestazione vuole rievocare le tradizioni dei contadini che hanno fatto la storia dei nostri paesi, ma vuole soprattutto fare staccare la gente dalla routine quotidiana e dimostrare che non si vive di sola tecnologia. Dietro quell’animale che è il cavallo c’è tutto un mondo da scoprire, che va oltre il divertimento e può far nascere un rapporto uomo – bestia che non ha nulla da invidiare all’amicizia umana. Gli organizzatori Fabio Belfiore, Mino Cinieri e Francesco Candita si augurano che l’affluenza sia numerosa e garantiscono puro e sano divertimento.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un