Neanche il tempo per finire di battere le mani per quello che è stato fatto quest’anno in serie C, che ci si butta subito a capofitto e con rinnovato entusiasmo a programmare per il settore giovanile e per la prossima stagione.
La prima conferma è per coach Alessandro Di Pasquale, artefice di una stagione eccezionale con il raggiungimento di tutti e tre gli obiettivi prefissati: salvezza, far crescere i nostri ragazzi e riaccendere l’entusiasmo per questi colori.
Di Pasquale viene confermato sia come head coach che come coordinatore del settore giovanile, premiando il suo marchio di fabbrica difensivo, la 1-3-1. Infatti per lui, dopo il primo ottimo anno, è stato preparato un triennale con opzione sul quarto ( dipende se il Benevento Calcio và in Champions League).
“Coach Ale” questo fine settimana, per conto della nostra società, andrà ad un meeting a Genova tenuto dai dirigenti dell’Aquila Basket Trento di serie A sul loro modello di società.
Di Pasquale sarà lì per conoscere e, visto il passato di giocatore con la casacca trentina, cercare d’ instaurare una collaborazione con un modo esemplare di fare basket in Italia.
È la prima conferma, una blindatura, per un serio professionista a cui affidare la ripartenza della nostra gloriosa società e soprattutto il futuro dei nostri ragazzi.
Con la voglia di migliorare e rinnovarsi sempre, doti che di certo non mancano al nostro Alessandro Di Pasquale.
In bocca al lupo e buon lavoro coach !
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963