Ieri mattina il capitano Nicola Maggio, comandante della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana, ha avuto un incontro con le quinte classi del secondo istituto comprensivo della Città degli Imperiali nell’ambito del progetto legalità che vede impegnata l’Arma anche nelle scuole. L’incontro di ieri è stato rivolto alle sezioni D ed E con l’intento di far maturare nei giovani la consapevolezza del valore del rispetto delle regole, nonché per informarli sulle conseguenze dannose dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Si è anche voluto stimolare gli studenti a una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dai carabinieri, vicini a tutti i cittadini per la tutela del bene fondamentale della libertà e della civile convivenza.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un