Ci potrebbero essere stati i raggi accecanti del sole primaverile all’origine di un incidente verificatosi oggi, intorno alle 16,20, lungo la strada provinciale di collegamento tra Oria e Carosino in agro di Francavilla Fontana. Una Fiat Punto di colore azzurro metallizzato, con a bordo due anziani coniugi di Oria, che viaggiava in direzione Carosino è finita contro una delle sbarre abbassate del passaggio a livello. A seguito dell’impatto la sbarra è stata divelta e il parabrezza dell’utilitaria è andato in frantumi, ma ha retto complessivamente abbastanza bene.
Marito e moglie che si trovavano all’interno della Punto- il primo alla guida, la seconda seduta sul sedile passeggero anteriore – non hanno fortunatamente riportato conseguenze gravi e sono stati medicati dai sanitari del servizio 118 di Oria giunti sul posto dopo essere stati contattati dal capotreno, il quale ha fatto in tempo ad arrestare il convoglio e, appunto, a chiamare i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono poi arrivati la polizia locale di e i carabinieri del Nucleo operativo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro nel quale un ruolo decisivo sarebbe stato giocato – pare – dai raggi di sole che avrebbero offuscato la vista al conducente. Si attende ora che i tecnici delle Ferrovie Sud Est intervengano per ripristinare le sbarre dell’attraversamento ferroviario.