Insieme si può! Ed è stato proprio così!
Uno straordinario ultimo periodo ha permesso alla SG Costruzioni All Star Basket Francavilla di ottenere una grandissima vittoria per 53-62 sul difficile campo dell’ostico Basket Conversano e di strappare, così, i primi due punti in classifica in questa Poule Promozione per l’accesso in serie D che si preannuncia infuocata.
Partita intensa e combattuta sin dalla palla a due, con ritmi altissimi e veloci capovolgimenti.
Coach Pezzuto schiera il seguente starting five: De Leonardis, Caramia, Santoro, Piergianni e Serpentino A..
Liuzzi apre il match con un tiro dall’arco dei 6.75, a cui risponde capitan Serpentino autore dei primi otto punti consecutivi. Pezzuto entra e piazza un tiro da tre, Santoro allo scadere dalla lunga distanza fissa il punteggio sul 16-18 al termine della prima frazione.
Il secondo periodo è nel segno di Piergianni, autore di undici dei quattordici punti messi a referto nell’intera frazione dalla SG Costruzioni Francavilla. Grandissima prova per lui con 17 rimbalzi e 8 palle recuperate, per l’arco di tutta la gara ha limitato bene il pericoloso Liuzzi.
Si va al riposo lungo con il Basket Conversano avanti di una lunghezza (33-32).
Al ritorno sul parquet è ancora l’equilibrio a far da padrone con le due difese attente a non lasciare spazio agli avversari. Nonostante un ottimo Caramia riesca a recuperare due palloni essenziali, il Basket Conversano allunga e chiude il terzo periodo avanti di cinque punti (47-42).
La voglia di portare a casa a tutti i costi questa vittoria, però, nell’ultima frazione ha fatto la differenza e nell’ intervallo tra terzo e quarto periodo la SG Costruzioni Francavilla, trascinati da Serpentino M. sempre più uomo squadra, raccoglie tutte le ultime energie e le butta sul parquet, lottando su ogni palloni senza dare fiato agli avversari concedendoli solo sei punti (6-20).
A fine gara può esplodere, dunque, la gioia dei numerosi tifosi accorsi a Conversano.
Domenica 26 Marzo alle 18.30 match casalingo contro lo Sporting Club Bitonto.
La palestra ‘San Francesco’ deve essere una bolgia non puoi mancare!
Perché… #InsiemeSiPuò!
Basket Conversano – SG Costruzioni Francavilla 53-62
Parziali: 16-18 / 17-14 / 14-10 / 6-20
Tabellini:
SG Costruzioni Francavilla: De Leonardis 6, Serpentino M., Monno ne., Caramia 2, Santoro 18, Argentieri ne., Pezzuto 11, Serpentino A. 12, Palumbo ne., Piergianni 13.
Coach: Pezzuto F. – Ass. Coach: Franchini M.
Ufficio Stampa Sg Costruzioni All Star Basket Francavilla