Dovrà scontare una pena di tre mesi e 20 giorni di reclusione dopo essere stato condannato per minaccia, reato commesso nel 2007. Nei confronti del 45enne E.R., latianese domiciliato presso una comunità del suo paese, i carabinieri della stazione di Latiano hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce. Dopo le formalità, l’uomo è stato riaccompagnato nella struttura in regime di detenzione domiciliare.
I carabinieri della stazione di Ceglie Messapica hanno invece eseguito un’ordinanza di sospensione della misura cautela dei domiciliari con contestuale sostituzione con la custodia in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Lecce, nei confronti di Antonio Apruzzese, 43enne cegliese, che è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Brindisi. Lo scorso 8 marzo, stando alle indagini dei militari, l’uomo si era reso responsabile di una rapina ai danni di un pensionato. Una volta in casa sua, il 43enne aveva costretto la vittima – sotto minaccia – a consegnargli 20 euro.
Condanna a sei anni, tre mesi e 23 giorni di reclusione per il 38enne brindisino Fabrizio Campiotto, nei cui confronti i carabinieri della stazione Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce. L’uomo è stato riconosciuto colpevole dei reati di spaccio, furto, estorsione e ricettazione, commessi tra il 1998 e il 2010. Dopo le formalità è stato condotto in carcere a Brindisi.
Il 63enne E.C., brindisino, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. I carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi l’hanno quindi nuovamente arrestato con l’accusa di evasione. Dopo le formalità è stato risottoposto ai domiciliari.