Ieri, 12 marzo 2017, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 9,00, il Parroco Don Domenico Spina, Padre spirituale dell’A.N.M.I. di Oria, ha benedetto il dipinto raffigurante Santa Barbara, dipinto e donato dall’Artista Prof. Cosimo Marinò.
La Santa, vergine e martire cristiana, è protettrice dei vigili del fuoco e dei marinai (ricordiamo che la santabarbara sulle navi è il deposito delle munizioni) e ciò perché fu rinchiusa in una torre dal padre, convinto assertore del paganesimo, il quale dopo aver dato più volte, invano, fuoco alla torre nel tentativo di ucciderla, infine la fece decapitare.
L’artista Prof. Cosimo Marinò, molto apprezzato per i suoi lavori ed il suo estro artistico, nominato presidente onorario della sezione di Oria dell’A.N.M.I., ha già eseguito per l’Associazione importanti opere quali il monumento ai “caduti del mare” e la statua di Santa Barbara, oltre a varie opere per la città di Oria.
La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Presidente A.N.M.I. Sezione di Oria, Cav. Giuseppe De Simone, del Delegato Regionale, di un Consigliere nazionale, del Vice Sindaco di Oria, di autorità civili e militari e di numerosi soci e socie oltre che dei fedeli presenti.
Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata, 45enne condannato a quasi 8 anni: in carcere
Nella giornata odierna i carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di