Dopo il più recente Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Comando provinciale carabinieri di Brindisi ha incrementato il numero di servizi preventivi su tutto il territorio provinciale, privilegiando la vigilanza sugli obiettivi sensibili e sui luoghi di maggiore aggregazione. Maggiore visibilità e “prossimità”, ma allo stesso tempo elevata mobilità sul territorio: è questa la filosofia d’impiego.
Con particolare riferimento al capoluogo brindisino, è stato attivato uno specifico presidio con l’utilizzo di una stazione mobile in Piazza Crispi che sosterà – soprattutto nelle fasce orarie più critiche – e sarà il punto di riferimento e di snodo delle pattuglie a piedi che vigileranno il centro cittadino.
Incrementato anche il numero dei servizi in abiti civili che, insieme alle pattuglie con i colori d’istituto, avranno grande mobilità soprattutto nelle zone periferiche.
L’intero dispositivo a disposizione del Comando provinciale è stato inoltre rafforzato da unità speciali il cui impiego è stato disposto dal Comando generale dell’Arma dei su specifica richiesta del comandante provinciale: si tratta delle pattuglie della Compagnia d’intervento operativo (CIO) e delle Squadre operative di supporto (SOS), assetti specializzati dell’11° Battaglione CC “Puglia” impiegati su tutto il territorio regionale (e non solo) per incrementare, anche da un punto id vista qualitativo, la proiezione esterna.
Auto a fuoco nella notte, era parcheggiata in centro: indagini per risalire all’origine del rogo
Nel corso della notte, un incendio ha distrutto un Suv BMW che era parcheggiato in strada a Torre Santa Susanna: più precisamente, in via San