Nel corso di controlli per prevenire e reprimere le truffe ai danni degli anziani, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno denunciato a piede libero la 30enne R.B., cittadina romena residente a Taranto, per porto di armi o oggetti atti a offendere. La donna è stata fermata nel centro della Città della Selva perché, in compagnia di una connazionale, era stata notata avvicinasi e parlare con alcuni residenti in età avanzata. Sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di un coltellino pieghevole con lama di 7 centimetri e, senza che disponesse di prescrizione medica, di un flacone del medicinale “Alcover 17.5 %” (utilizzato nella cura per l’alcolismo e inserito nella tabella II sez. B del DPR 309/90 con il nome GHB, i cui effetti provocano nausea e stordimento). Coltello e medicinale sono stati sottoposti a sequestro.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un