È la psicologa Marina Turaccio la nuova componente della giunta comunale di Francavilla Fontana, nominata questa mattina dal sindaco Maurizio Bruno con delega alle Politiche sociali e abitative. “Appena ricevuto le dimissioni dell’ex assessore – spiega il primo cittadino – ho cercato di individuare una figura dal profilo umano e soprattutto professionale che fosse il più idoneo possibile a ricoprire un incarico tanto delicato quale è quello di assessore alle Politiche sociali. E sono orgoglioso di aver ricevuto a stretto giro, così come da me richiesto, la disponibilità di Marina Turaccio, professionista dal curriculum encomiabile e con una grandissima esperienza nel settore già alle spalle”.
Avocate le deleghe sulla trasparenza e la legalità il sindaco Bruno ha inoltre nominato quale suo vicesindaco l’avvocato Luigi Galiano: “Per me questa nomina – precisa Bruno – ha il significato di un riconoscimento sul campo a un assessore che in poco più di un anno ha dato prova di enormi capacità, grande serietà e professionalità, portando a Francavilla risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Con questa formazione – conclude il primo cittadino – porteremo a compimento il nostro programma con la stessa costanza e lo stesso impegno che ci hanno contraddistinto fino a oggi. Ponendo capacità, risultati e professionalità al primo posto”.
Le deleghe:
- Luigi Galiano nato a Mesagne l’1.04.1977 – Contrada Cadetto Inferiore – Vice Sindaco, con delega a: attività produttive, viabilità e traffico, servizi e manutenzioni cimiteriali, protezione civile.
- Nicola Cavallo nato a Francavilla Fontana il 27.11.1981-Via C. Battisti n. 89 – con delega a: sport e rapporti con associazioni sportive, tempo libero, politiche giovanili, turismo, verde pubblico.
- Vincenzo Garganese nato a Francavilla Fontana il 15.08.1944 Via Leonardo Di Noi n. 14, con delega: cultura, pubblica istruzione, politiche comunitarie, .
- Serafina Latartara nata a Taranto il 10.08.1978 – Via Verga 78 – con delega a: bilancio, patrimonio, tributi, pari opportunità
- Tommaso Resta nato a Francavilla Fontana il 2.06.1961 – Via pisacane 19 – con delega a lavori pubblici, urbanistica, contenzioso.
- Maria Rizzo nata a Francavilla Fontana l’11.11.1980 – Via Raffaele Caroli n. 114 – con delega a: cittadinanza attiva, randagismo, ecologia e politiche ambientali e amministrazione digitale;
- Marina Turaccio nata a Bari il 30.10.1968 – Via Pepe n. 11 – con delega a: politiche sociali e politiche abitative