Un altro piccolo passo nella direzione di un mondo più a misura delle persone disabili. Dopo aver diffidato il Comune di Francavilla Fontana a dotarsi del Peba, la Regione ha chiesto il contributo dell’Associazione Luca Coscioni per censire gli altri comuni che ne siano tuttora sprovvisti. L’assessore al Welfare, Salvatore Negro, ha scritto a Sergio Tatarano, presidente della Cellula Coscioni della Città degli Imperiali, cui ha domandato un contributo per conoscere lo stato dell’applicazione in tutto il territorio regionale della legge numero 41 del 1986. Seguirà un incontro con i delegati nazionali e locali dell’associazione per concordare il da farsi. Un importante risultato per Tatarano, che tra le altre cose da anni si batte per il superamento delle barriere architettoniche nel comune in cui risiede, ma non soltanto in esso. «Non posso che ringraziare ancora la Regione Puglia che dimostra di avere intenzioni serissime e di voler continuare su una strada che non ha precedenti in trent’anni in tutta Italia», commenta Tatarano, già pronto a dar manforte per garantire a tutti il diritto a una mobilità libera e priva di ostacoli.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un