Si sa che l’autovelox è sempre e comunque uno spauracchio per gli automobilisti, ma quello impiegato pedissequamente dalla polizia locale di Oria è ormai famigerato. Il filmato che proponiamo a corredo di questo post è stato girato proprio stamattina (martedì 28 febbraio) dall’interno di un’auto in transito. L’autore della ripresa amatoriale lamenta il fatto che l’apparecchio non fosse in alcun modo segnalato e che si trovasse in una posizione, per così dire, un po’ pericolosa: in uscita dalla rampa d’accesso alla statale 7 Taranto-Brindisi, in direzione Brindisi. Il rilevatore di velocità è da mesi al centro delle polemiche per svariati motivi: dai dubbi circa la competenza territoriale del tratto di strada nel quale è spesso posizionato ad altri come, appunto, l’assenza di preavviso. I conducenti lamentano di essere continuamente esposti ad agguati che poco o nulla avrebbero a che spartire con le esigenze di sicurezza stradale, ma che – sempre a detta di molti – sarebbero utili soltanto a fare cassa.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un