Terza vittoria in sette giorni, per il Basket Villa la salvezza è più vicina

IMG_20170213_192944_677

Dopo quelle con Vieste e Martina a concludere una settimana da 6 punti è arrivata la vittoria contro il Bari, fanalino di coda di una serie C che viaggia ad una velocità troppo sostenuta per la squadra del capoluogo pugliese.

Albanese e Loprieno, complice una difesa stile Valsoia dei biancazzurri, troppo leggera, riescono per due quarti a mantenere in piedi la baracca di De Giglio, con Albanese che alla 5° bomba è arrivato anche a minacciare di farsi esplodere, talmente in tranche agonistica.

Al rientro dagli spogliatoi si vede il vero Francavilla, spronato e guidato da capitan Menzione.
Le accelerazioni dei ragazzi di coach Di Pasquale fanno male e archiviano la pratica sul risultato finale di 113-72 .
Oltre ai solity Knezevic e Dority che sfiorano il trentello, da segnalare sono anche la doppia tripla di Carnesi, i 14 punti di Iaia e il solito buono apporto dei giovanissimi Danilo e Michele Mazzarese, Eletto e Di Punzio.

Tre vittorie conquistate in sette giorni, vittorie che hanno scaraventato i biancazzurri ad un incredibile 5° posto, e che fanno abbassare tantissimo la quota salvezza della nostra squadra, obiettivo principale e primario stagionale.

A sognare una classifica del genere ad inizio stagione, avremmo rischiato di essere ricoverati in qualche rinomato reparto psichiatrico.
Ma l’unica cosa da pazzi in questa squadra è il lavoro quotidiano dei giocatori e dello staff tecnico, che stanno riuscendo ad unire la linea sottile che separa il sogno dalla realtà.

Stiamo per entrare nello stadio finale di questa maratona della serie C.
C’è un rush finale di 5 partite da affrontare con la giusta determinazione e grinta, ci sono da recuperare gli infortunati Calò e Donzelli, e insieme ai nostri sostenitori sugli spalti, sprintare sul rettilineo, per chiudere e consolidare ciò che é stato fatto durante questi bellissimi e impegnativi chilometri.

Basket Francavilla – Adria Bari 113 – 72
( 30-23, 16-24, 35-11, 32-14 )

Francavilla: Di Punzio 4, Carnesi 14, Knezevic 28, Menzione 6, Bagordo 5, Mazzarese M. 9, Iaia 14, Eletto, Mazzarese D. 7, Dority 26.
Coach Di Pasquale

Bari: Armenise 4, Loprieno 26, Qerreti, Prudentino 3, Chieco 4, Albanese 30, Esposito 5.
Coach De Giglio

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com