Iaia (Fdi-An): «Scandaloso il degrado in cui versa l’ex ospedale, il sindaco si dia una mossa»

degrado asl ex ospedale francavilla

Si riceve e pubblica:

Michele Iaia
Michele Iaia

Il degrado in cui versa la struttura dell’ex ospedale di Francavilla Fontana rappresenta una inaccettabile pagina di malgoverno della città e del territorio.
La struttura, ubicata nella centralissima piazza Dimitri, ospita il servizio veterinario, l’ufficio igiene e dei vaccini, oltre che la sede della Pro Loco. Si tratta di sportelli aperti al pubblico e frequentati da famiglie con bambini. Consentire che vengano assicurati servizi necessari ed imprescindibili al cittadino tra escrementi di animali e spazzatura grida vendetta, soprattutto se si considera che, a parole, questa amministrazione ha dichiarato guerra all’incuria ed alla inciviltà in termini di ambiente e decoro urbano.
Se il governo di città consente e tollera che strutture importanti per le necessità dei francavillesi operino in simili condizioni non ha alcuna credibilità nella pianificazione del decoro e dell’ambiente, così come nella lotta all’incuria ed all’inciviltà. Il tutto, ovviamente, al netto delle battute da social network, che possono appassionare i fan, ma che certamente non risolvono questioni fondamentali della vita dei cittadini.
Mi chiedo dove siano, in un inferno di sporcizia, in un ricettacolo di infezioni, i doveri di controllo del territorio urbano. Persino in ambienti che per definizione dovrebbero essere igienicamente sicuri il disinteresse e l’incuria imperano.
Ritengo che, allo stato, vi sono importanti problemi di agibilità che devono essere superati e risolti subito per garantire la corretta e legale erogazione di servizi a cui corrispondono dei diritti inviolabili dei cittadini.
Prima di qualsivoglia considerazione sulle responsabilità dirette di Comune e/o ASL, non posso esimermi dal ricordare che il Sindaco, per legge, è autorità sanitaria locale ed ha il dovere di emettere provvedimenti di immediata efficacia per rimuovere ogni criticità in termini di igiene pubblica e salute.
Ancora una volta i fatti dimostrano che l’azione amministrativa non si può ridurre a commenti sui social, ma è necessario che vi sia preparazione e programmazione, oltre che maggiore attenzione ai reali problemi della nostra città.
Nell’interesse della comunità chiedo che immediatamente il Sindaco, proprio nella sua qualità di autorità sanitaria locale, adotti tutti i provvedimenti volti a mettere in sicurezza l’ambiente e la struttura dell’ex ospedale di Francavilla Fontana. Lo dico sin da ora. La situazione che viene fuori dal report diffuso esclude giochetti di rimpallo di responsabilità tra Comune ed ASL.
È il caso che il Sindaco rammenti una volta per tutte che ha dei doveri verso i francavillesi, portatori di diritti e di interessi. Proprio per questo non sono dei sudditi.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Francavilla Fontana

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com