Il Basket Villa espugna Vieste e torna alla vittoria

IMG_20170205_201818_372

Un palazzetto Omnisport riscaldato da tanti francavillesi nonostante le tre sconfitte consecutive e la difficoltà della trasferta e della strada per raggiungere Vieste, che non è proprio la Route 66. Quella Route 66, prima e storica highway degli Stati Uniti che ha come capolinea Los Angeles, ma unisce le due sponde americane partendo da Chicago, città che ha dato i Natali all’Mvp del match Lavonte Dority ( 37 punti e 43 di valutazione ).

Per vincere però c’è stato bisogno di tutti gli uomini al servizio, in campo e in panca, di un coach Di Pasquale mai così determinato e che ha trasmesso tutta la sua grinta ai giocatori che l’ hanno ripagato, tutti, con un impresa che vale oro e dà lustro al movimento.

Il Vieste parte bene e, grazie a un Dragna on fire, nel secondo quarto arriva al +7 sul 22-15.
Capitan Menzione accorcia, ed è in questo frangente che il Villa scopre tutto il potenziale di Knezevic Stanoje che verrà presentato nei prossimi giorni ed è stato chiamato a sostituire Nortmann ( il canadese ha rescisso consensualmente questa settimana. A lui vanno tutti i migliori auguri di prosieguo di carriera, un ragazzo eccezionale che si è fatto amare dai tifosi biancazzurri ).

Il giocatore serbo chiude il secondo quarto alla grande, e alla pausa lunga il Villa ribalta e va avanti sul 32-33.
Al rientro è un monologo ospite. Con grande circolazione di palla, tiri piazzati, difesa asfissiante e contropiede, i biancazzurri mettono alle corde il Vieste che non riuscirà più a rientrare.

Finisce 58-72, i francavillesi possono esultare e applaudire i loro giovani giocatori che hanno ripagato tutti con una prestazione molto convincente ed un’ impresa che a pochi riesce in capitanata.

Sunshine Vieste – Basket Francavilla 58 – 72
( 14-13, 18-20, 6-14, 20-25 )

Vieste: Neal 13, Gatta, Hoxha, Pietrafesa, Lauriola, Paggi 13, Simeoli 16, Dragna 12, Bertona 4, Vieste.
Coach De Santis

Villa: Di Punzio, Carnesi 2, Knezevic 18, Menzione 5, Mazzarese M. 4, Calò 4, Iaia, Mazzarrese D. 2, Dority 37.
Coach Di Pasquale

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com