Un palazzetto Omnisport riscaldato da tanti francavillesi nonostante le tre sconfitte consecutive e la difficoltà della trasferta e della strada per raggiungere Vieste, che non è proprio la Route 66. Quella Route 66, prima e storica highway degli Stati Uniti che ha come capolinea Los Angeles, ma unisce le due sponde americane partendo da Chicago, città che ha dato i Natali all’Mvp del match Lavonte Dority ( 37 punti e 43 di valutazione ).
Per vincere però c’è stato bisogno di tutti gli uomini al servizio, in campo e in panca, di un coach Di Pasquale mai così determinato e che ha trasmesso tutta la sua grinta ai giocatori che l’ hanno ripagato, tutti, con un impresa che vale oro e dà lustro al movimento.
Il Vieste parte bene e, grazie a un Dragna on fire, nel secondo quarto arriva al +7 sul 22-15.
Capitan Menzione accorcia, ed è in questo frangente che il Villa scopre tutto il potenziale di Knezevic Stanoje che verrà presentato nei prossimi giorni ed è stato chiamato a sostituire Nortmann ( il canadese ha rescisso consensualmente questa settimana. A lui vanno tutti i migliori auguri di prosieguo di carriera, un ragazzo eccezionale che si è fatto amare dai tifosi biancazzurri ).
Il giocatore serbo chiude il secondo quarto alla grande, e alla pausa lunga il Villa ribalta e va avanti sul 32-33.
Al rientro è un monologo ospite. Con grande circolazione di palla, tiri piazzati, difesa asfissiante e contropiede, i biancazzurri mettono alle corde il Vieste che non riuscirà più a rientrare.
Finisce 58-72, i francavillesi possono esultare e applaudire i loro giovani giocatori che hanno ripagato tutti con una prestazione molto convincente ed un’ impresa che a pochi riesce in capitanata.
Sunshine Vieste – Basket Francavilla 58 – 72
( 14-13, 18-20, 6-14, 20-25 )
Vieste: Neal 13, Gatta, Hoxha, Pietrafesa, Lauriola, Paggi 13, Simeoli 16, Dragna 12, Bertona 4, Vieste.
Coach De Santis
Villa: Di Punzio, Carnesi 2, Knezevic 18, Menzione 5, Mazzarese M. 4, Calò 4, Iaia, Mazzarrese D. 2, Dority 37.
Coach Di Pasquale
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963