L’Avis “Bernardino Greco” di Francavilla Fontana comunica a tutti gli amici avisini e ai soci donatori chela raccolta del mese di febbraio non sarà domenicale ma bensì giovedì 2 Febbraio dalle 17:00 alle 20:30.
Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e viene usato una sola volta. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.
Ricordiamo che per donare il sangue è necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. Non è necessario, invece, essere completamente digiuni. Si può fare un pranzo leggero senza assumere latticini e derivati. Si a tè e caffè.
Vi aspettiamo, dunque, come sempre numerosi dalle ore 17:00 alle ore 20:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Dario Camberlingo della città, in Viale Madonna delle Grazie. A tutti i donatori, come segno di riconoscenza e amicizia, verrà donato un “cartuccio” di confetti ricci e estratti ricchi premi fra cui un pranzo o una cena per due persone gentilmente offerta dal ristorante “Torre San Giacomo”.
DONA IL SANGUE. NON COSTA NIENTE, MA VALE UNA VITA!
Anticipatamente grazie a tutti voi che giovedì farete dono del vostro tempo e del vostro sangue a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Per info:
Facebook: AVIS Francavilla Fontana
Twitter: AVIS FRANCAVILLA F.