Tentano d’incendiare un furgone nella notte, indagini dei carabinieri

carabinieri-vigili-del-fuoco

Qualcuno, quand’era da poco trascorsa la mezzanotte, ha tentato di appiccare il fuoco a un furgone Renault Trafic – intestato a una 41enne, ma in uso al marito – che era parcheggiato in via Torneo dei Rioni, non lontano dai giardini pubblici di Oria. I danni al mezzo di trasporto sono tutto sommato contenuti in quanto i proprietari, che hanno sporto regolare denuncia contro ignoti, si sono accorti in tempo del principio d’incendio e, dopo averlo parzialmente estinto, hanno contattato i vigili del fuoco in forza al distaccamento di Francavilla Fontana.

Questi ultimi non avrebbero trovato residui del materiale combustibile – difficile si sia trattato di liquido infiammabile, più probabile l’ipotesi della “Diavolina” – impiegato nell’azione, ma non hanno avuto dubbi sull’origine dolosa del gesto, del quale si occupano ora i carabinieri della locale stazione, coordinati dal luogotenente Roberto Borrello. Gli investigatori cercano di capire se nella zona ci siano telecamere che possano essere d’aiuto alle indagini. Il veicolo commerciale da nove posti, adibito al trasporto di persone, è stato danneggiato principalmente in corrispondenza di una delle ruote anteriori. Resta da ricostruire il movente e da risalire all’identità dell’incendiario o degli incendiari.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com