Incidente dell’autoambulanza nel gelo, deceduta una delle persone che erano a bordo

image3

Lo scorso 10 gennaio, durante i giorni del gelo in provincia di Brindisi, un’autoambulanza era uscita di strada e si era schiantata contro un albero lungo la strada provinciale di collegamento tra Villa Castelli e Francavilla Fontana. Oggi (23 gennaio) una delle persone che erano a bordo è deceduta in ospedale a Brindisi. Si tratta del 72enne Cosimo Santoro, di Villa Castelli, che quel giorno veniva trasportato presso il reparto di Nefrologia della Città degli Imperiali per essere sottoposto alla consueta seduta di dialisi. Non è chiaro se il decesso sia in qualche modo ricollegabile all’incidente di due settimane fa.

In seguito a quell’incidente si era innescata una polemica circa il presunto mancato spargimento di sale lungo quell’arteria da parte dell’ente proprietario, ossia la Provincia di Brindisi. Il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Giuseppe Cavallo, aveva messo a tacere ogni insinuazione e assicurato che anche quella strada era stata interessata dagli interventi preventivi per contenere i disagi procurati dalla neve.

I proprietari del mezzo di soccorso, non convenzionato col servizio 118, dal canto loro avevano assicurato e documentato (con foto e su queste stesse colonne) come lo stesso fosse dotato di pneumatici invernali. Stando alla versione del conducente, nonostante gli interventi da parte della Provincia, l’asfalto quel giorno era ghiacciato e quel sinistro si era verificato in quanto egli aveva dovuto schivare un’auto che si trovava al centro della carreggiata.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com