Avevano rotto una finestra del bagno e si apprestavano a fare irruzione nella villetta di un noto professionista, ma non avevano fatto i conti col sistema d’allarme. Un furto è stato sventato questa sera, intorno alle 19, in contrada “Chianca” a Oria dai vigilante dell’istituto “La Vedetta”, col quale il proprietario di casa aveva stipulato un contratto di sorveglianza. Quando i ladri hanno tentato di scavalcare il pertugio che si erano creati dopo aver infranto l’infisso è partita la segnalazione alla sala operativa e una pattuglia è giunta sul posto e li ha messi in fuga. La guardia giurata nel frattempo aveva contattato i carabinieri della stazione di Oria, giunti tempestivamente sul posto e ora alle prese anche con le indagini per risalire all’identità degli autori di un colpo fortunatamente rimasto al livello di tentativo.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un