Stamattina, un trolley di colore celeste abbandonato – o, meglio, dimenticato – su di una panchina di una piazza ha fatto tribolare non poco Mesagne. Il sospetto si potesse trattare di una bomba, specie in questo periodo in cui si convive purtroppo con la minaccia terroristica, è sorto in alcuni cittadini che hanno lanciato l’allarme e riferito tutto alla polizia. I poliziotti e gli operatori della Municipale sono giunti sul posto, in piazza Cavour, e hanno isolato l’area in attesa di un artificiere. Quando questi è arrivato, si è proceduto con molta delicatezza all’apertura della piccola valigia. Dopo un po’, però, è stato chiaro come essa non celasse, per fortuna, alcun ordigno. Molto più probabilmente quel trolley era stato semplicemente dimenticato da qualcuno, verosimilmente avanti con l’età, in quanto al suo interno sono stati trovati soltanto del cibo e medicinali. Ora si attende che il proprietario lo reclami, altrimenti sarà smaltito tra i rifiuti.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo