La perturbazione numero uno del mese di gennaio non è ancora terminata. Nel Brindisino, il gelo persisterà per tutta la giornata di oggi (9 gennaio) e, anzi, nel pomeriggio le temperature si abbasseranno ulteriormente rispetto a questa mattina, raggiungendo gli zero gradi intorno alle 20 e scendendo al di sotto dello zero dopo le 21. Si potrebbero verificare nuovamente nevicate di debole intensità anche a bassa quota. La giornata di domani (martedì 10 gennaio) sarà particolarmente fredda e quella di mercoledì – l’ultima polare, per il momento – dovrebbe essere simile, anche se nel pomeriggio minime e massime cominceranno a salire. Tra giovedì e venerdì, infatti, e poi nel weekend i valori potrebbero rientrare nella media del periodo. Le gelate e i conseguenti disagi, insomma, potrebbero continuare per altre 48 ore, nelle quali si raccomanda la massima prudenza soprattutto alla guida poiché lungo le strade urbane ed extraurbane potrebbe formarsi del ghiaccio. I sindaci in queste ore e per l’intera giornata stabiliranno se disporre la chiusura delle scuole a seconda delle specifiche situazioni nei territori di loro competenza. Un provvedimento già adottato a Brindisi.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del