Una rapina è stata messa a segno questa sera intorno alle 19,30 ai danni dell’edicola Caprino in via Torre Santa Susanna, proprio di fronte agli scavi archeologici di piazza Lorch, a Oria. Un uomo, presumibilmente di giovane età, con il volto coperto e armato di pistola (non si sa se giocattolo) ha fatto irruzione nel locale e, dopo avergli puntato contro l’arma, ha costretto il titolare a consegnargli l’incasso di giornata. Dopodiché, ha girato i tacchi ed è fuggito via, sembrerebbe a piedi. Il bottino ammonta a circa 150 euro. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Oria, che sono alla ricerca di filmati delle telecamere di sorveglianza dislocate nell’area. Al momento della rapina c’era movimento nei paraggi. Da inizio dicembre, infatti, in piazza Lorch, che sorge in pieno centro, sono presenti il mercatino natalizio e la pista di ghiacchio, che attraggono ogni giorno un bel po’ di gente.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un