Noi Centro prenderà parte all’incontro tra le nuove leve della politica francavillese in programma nella prima serata di domani, 3 gennaio, ore 18, presso l’ex sala consiliare di via Barbaro Forleo. Lo comunicano, con entusiasmo, il segretario cittadino e consigliere comunale Dario Mancino e il consigliere comunale Angelo di Noi: «Un movimento come il nostro, che ha sempre nutrito una particolare predilezione per i giovani, sicuramente non avrebbe potuto farsi sfuggire un’occasione come quella proposta dal coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia Alfonso Taurisano. La nostra partecipazione, proprio alla luce della nostra massima attenzione nei confronti dell’universo giovanile, è stata approfonditamente discussa e concordata al nostro interno e ha riscosso il consenso di tutti».
Per il consigliere di Noi bisogna, appunto, investire nei giovani perché non solo rappresentano il futuro di tutti per le innumerevoli energie e risorse che posseggono, ma soprattutto perché capaci di creare una vera discontinuità con il passato, proprio in quei punti in cui la vecchia politica ha fallito. «L’importante – sostiene – è dare loro le giuste basi politiche e sociali, ed una giusta dose di autonomia, il resto verrà da sé. Anzi molti politici della vecchia scuola avranno solo da imparare, proprio da loro, proprio dai giovani».
Siamo convinti – conclude Mancino – che iniziative come questa siano importanti in quanto, noi giovani impegnati nella politica attiva, pur partendo da posizioni e impostazioni ideologiche diverse, possiamo sederci attorno a un tavolo, confrontarci in maniera civile e pacata e, nel caso, perché no?, elaborare programmi e linee d’azione che abbiano dei punti in comune».