Via Pastorelli, ore 22 circa, pioggia incessante: una Fiat Punto di colore giallo metallizzato svolta nella stretta traversa di via Roma, se a velocità sostenuta saranno gli accertamenti a stabilirlo.
La pioggia a Francavilla è fitta e rende la strada scivolosa. Fattori concomitanti nel far perdere il controllo dell’autovettura al giovane conducente, il quale avverte che l’auto “tira” verso destra: prova allora a riprendere il controllo e sterza rapidamente verso sinistra, ma il risultato è un impatto fortissimo contro le mura di una casa. Poi, precisamente, quasi dentro il portone di un’abitazione.
La proprietaria, una signora sulla settantina, non è in casa, altrimenti si sarebbe sicuramente resa conto del botto, tanto è stato il fragore. Lo stesso guidatore chiama i soccorsi e sul posto giungono i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana e i vigili del fuoco.
Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro. Il ferito, invece, è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti. Le sue condizioni non destano però particolare preoccupazione.
I.A.