Si riceve e pubblica:
Il susseguirsi di gravissimi episodi delittuosi, come rapine a mano armata, attentati dinamitardi, e di episodi di illegalità che diventano sempre più cruenti e pericolosi per la pubblica incolumità, non possono e non devono passare inosservati e nel silenzio assordante della politica locale. Tutti fatti che hanno ingenerato e continuano ingenerare in queste ore nella cittadinanza sentimenti di forte sgomento, paura e preoccupazione.
È necessario che tutte le parti in causa, comprese tutte le istituzioni, reagiscano facendo sentire e richiedendo forte la presenza dello Stato sul territorio.
Per questo auspichiamo un intervento del Prefetto di Brindisi perché interessi il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per avviare una serie di iniziative e azioni finalizzate a garantire maggiore controllo del territorio e per varare misure d’urgenza di coordinamento e di contrasto alla criminalità, per dare più serenità all’intera cittadinanza, soprattutto in questo particolare periodo per la città, in cui gli atti delinquenziali, gli attentati dinamitardi, si stanno verificando quotidianamente, nonostante il gran lavoro profuso dalla locale Stazione dei Carabinieri.
La Coalizione per il Cambiamento
Cambiamo Storia – Insieme per Oria – Legalità e Sviluppo per Oria – Oria è