Bomba carta davanti al club degli ultras, paura tra i residenti e danni

L’obiettivo era senz’altro il club di uno dei gruppi – “Ultras Liberi” – del tifo organizzato della Virtus Francavilla Calcio. Sta di fatto che un ordigno dal potenziale “importante” è esploso questa sera in via Casisto, traversa di via Carlo Pisacane e via San Francesco, a Francavilla Fontana. Danni alla saracinesca  – divelta dall’esplosivo – e a parte degli interni del circolo privato dei tifosi, ma anche ad alcune abitazioni e auto nei dintorni. L’esplosione, verificatasi quando l’orologio segnava le 23,10 circa, è stata fragorosa, tanto che diversi tra i residenti si sono sentiti male e non hanno avuto neppure il coraggio di scendere in strada. Soccorsi da parte del 118, con i carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini e i vigili del fuoco sopraggiunti per appurare l’inesistenza di ulteriori pericoli per la popolazione.

Oggi, per la cronaca, è andato in scena un delicato e teso match del campionato di Lega Pro (girone C) tra i biancazzurri della Città degli Imperiali e il Siracusa (vinto 3-1 dai padroni di casa) ma un eventuale collegamento tra i fatti sportivi e quello di questa sera starà soltanto agli investigatori accertarlo.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com