Sabato al via il “porta a porta” della Caritas: donare a chi ha più bisogno

caritas_oria_raccolta_alimentare-1

Sabato 17 dicembre 2016 si terrà a Oria (Br), capoluogo diocesano, il nono appuntamento del progetto di raccolta alimentare “Porta a Porta”, promosso e realizzato dalla Caritas diocesana di Oria in collaborazione con il Servizio di Pastorale giovanile della Diocesi di Oria.

Il progetto di raccolta alimentare “Porta a Porta” vuole essere una iniziativa di solidarietà capace di coinvolgere l’intera comunità diocesana, dai giovani agli adulti. Un gesto d’amore per chi ha più bisogno ma al contempo un gesto d’amore per noi stessi.

I giovani provenienti da tutti i comuni della Diocesi si incontreranno presso la chiesa parrocchiale di San Domenico in Oria alle ore 15.30 e poi – assistiti dai volontari Caritas – visiteranno le famiglie oritane dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00.

Qualsiasi dono è ovviamente ben accetto; risulta però particolarmente utile concentrare le offerte su generi alimentari quali cibi per bambini da 0 a 4 anni (omogeneizzati, biscotti, latte), latte a lunga conservazione (UHT), cibo in scatola a lunga conservazione, olio (di oliva o di semi) e salsa di pomodoro nonché su prodotti come pannolini per bambini, detergenti per l’igiene personale (bagnoschiuma e shampoo) e per la pulizia della casa (detersivo per stoviglie, per vestiti e per pavimenti).

Alla fine di ciascuna raccolta alimentare quanto offerto viene suddiviso tra tutte le parrocchie che vi hanno preso parte, andando a integrare la disponibilità delle singole Caritas parrocchiali e dell’Emporio della Solidarietà diocesano, attivo presso Caritas diocesana di Oria dallo scorso ottobre.

L’iniziativa è nata non solo per raccogliere alimenti quanto soprattutto per diffondere e far riscoprire quel sentimento di carità e solidarietà che spesso dimentichiamo: come ricorda infatti papa Francesco “Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri” (udienza del 3 ottobre 2015).

Info: www.caritasoria.it – #raccoltaportaaporta – 327 4067633.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com