A Oria qualcuno odia le feste: decapitato il Babbo Natale fuori da un bar

zanzibar-babbo-natale
Il Babbo Natale quando aveva ancora la testa

A Oria ci dev’essere qualcuno che non apprezza particolarmente le festività o, perlomeno, lo spirito natalizio. Dopo gli alberelli “spogliati” nella notte, oggi pomeriggio è stato decapitato il Babbo Natale ad altezza d’uomo che Tonino Zanzico, titolare del Mon Petit Zanzibar in piazza Lama, da qualche tempo ha deciso di collocare nell’area antistante il suo locale. Un Santa Claus grande e bello, apprezzato da adulti e piccini: tante le foto e i selfie scattati in sua “compagnia”.

Tonino Zanzico
Tonino Zanzico

A quanto pare, però, non tutti erano dello stesso avviso su quell’enorme pupazzo. Qualche vandalo, infatti, ha approfittato della chiusura pomeridiana del bar e, alla luce del sole, ne ha staccato la testa. Se n’è accorto lo stesso titolare quando è tornato al lavoro e, ovviamente, non l’ha presa affatto bene. Di notte non sarebbe mai potuto accadere poiché Zanzico lo mette al riparo all’interno.

Un altro gesto d’inequivocabile inciviltà a poche ore dal fattaccio con bersaglio gli alberi di via Roma e corso Umberto I – donati dalla consigliera comunale Maria Lucia Carone – che i commercianti avevano quasi finito di addobbare, a proprie spese, soltanto ieri sera. Una cosa sembra certa: a Oria qualcuno non ama le feste. Ma, che gli piaccia o no, questa storia dovrà pur finire. Chissà che anche in questo caso le telecamere di sorveglianza non abbiano ripreso per intero la scena.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com