Questo il commento al risultato elettorale da parte del coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, che in un post su facebook ha anche parlato di un “preavviso di sfratto” per il sindaco Maurizio Bruno:
«Devo confidare la mia indecisione nel “regalare” l’ennesimo intervento sull’esito della consultazione referendaria ma, il ruolo che mi onoro di rivestire, mi porta a scrivere poche parole con la promessa che non mi ascriverò una vittoria – di democrazia e partecipazione – che appartiene al Paese Italia.
La grande affluenza alle urne ha, infatti, dimostrato e confermato il grande senso di appartenenza e responsabilità del Popolo Italiano.
Non mi perderò in valzer di parole per esprimere tutta la nostra soddisfazione per la fiumana di NO che, in tutta Italia, ha difeso la nostra Carta Costituzionale.
Non posso e non voglio nascondere il grande entusiasmo per lo straordinario risultato conseguito dal NO in Puglia, nella provincia di Brindisi e a Francavilla Fontana.
Ha vinto l’Italia ed ha dimostrato, ancora una volta, di essere un Paese grande, maturo e consapevole».