Il team Toma dei fratelli Salvatore e Giovanni ancora protagonista negli sport da combattimento: stavolta a far da cornice alla nota palestra di arti marziali di Oria è stato il palazzetto dello sporti di Torricella (Taranto) in una manifestazione che da anni vede impegnati i migliori atleti delle società sportive della zona. La prova dei due atleti impegnati nei match di MMA (disciplina che prevede l’impiego di diverse tecniche marziali a contatto pieno) è stata a dir poco esaltante. In particolare, Emanuele Cerasino ha posto dine al suo incontro con una finalizzazione al suolo al secondo round e ha fatto felicissimi i suoi due coach che erano nell’angolo. Stessa storia per Cosimo Di Bella nei pesi massimi, il quale ha efficacemente portato colpi e archiviato la pratica con un KO al primo round.
Sfortunato, invece, Nico Moretto, che ha debuttato nel K1 full contact contro un avversario più esperto comunque messo in difficoltà a più riprese dai suoi pesanti ganci. Alla fine, però, Moretto ha pagato l’inesperienza e ha perso ai punti. Il ragazzo promette bene.
Ottima, poi, la prestazione del piccolo Gian Marco Matarrelli nella categoria semi-contact 37 Kg: a soli 11 anni ha calcato il tatami con la sicurezza di un adulto ed è stato applaudito dai genitori ma soprattutto dall’intero palasport.
Gran finale per il veterano del semi-contact Eugenio Bembi, ormai un punto di riferimento assoluto anche per gli atleti di altre discipline. Reduce da una sosta forzata dovuta a impegni lavorativi (questi sport sono interamente autofinanziati) Bembi ha vinto ben due categorie nella stessa giornata prima di disputare il grand champion serale con titolo “Ico” e borsa in palio. Il suo avversario era temibilissimo: già in passato l’aveva battuto. Grande tensione in tutte e tre le riprese, terminate dopo una autentica battaglia di strategia e notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Ma, alla fine, ha vinto Bembi. Il coronamento di una giornata fantastica, l’ennesima di una lunga serie, per il Toma Master Team.
Ricapitolando:
RISULTATI: 1° POSTO MMA CERASINO SAMUELE – 1° POSTO MMA COSIMO DI BELLA
1° POSTO SEMI CONTACT CAT -75 KG EUGENIO BEMBI – 1 POSTO SEMICONTACT CAT -80 KG EUGENIO BEMBI – TITOLO “ICO” IL RE DEL SEMI CONTACT EUGENIO BEMBI. – 3° POSTO SEMI CONTACT CAT 37 KG GIAN MARCO MATARELLI.
TECNICI PRESENTI DEL TOMA MASTER TEAM, M° GIOVANNI TOMA 7° DAN° – M° SALVATORE TOMA 6° DAN – M° EZIO EPIFANI 3° DAN