Non sarà con ogni probabilità Babbo Natale a portarlo, ma la Befana forse sì. Dopo il rondò di Borgo Croce, a Francavilla Fontana è in arrivo anche quello della zona industriale (incrocio semaforizzato ex Centroesse) che sarà sponsorizzato da Soavegel della famiglia Bianco. I costi dell’opera, che avrà forma circolare, saranno interamente a carico dell’impresa, che ne curerà la manutenzione per i prossimi dieci anni e la cui pubblicità comparirà – secondo contratto ex regolamento comunale per le sponsorizzazioni – su tre cartelloni tutt’intorno.
«Questa nuova rotatoria – conferma l’assessore ad Attività produttive e Viabilità Luigi Galiano – può ormai dirsi in dirittura d’arrivo: siamo ai dettagli tecnici, poi potrà finalmente vedere la luce, compatibilmente con le festività e le condizioni meteo, credo all’inizio del prossimo anno».
In particolare, i progettisti sono al lavoro per ottemperare alle richieste avanzate dai tecnici del Comune: perlopiù accorgimenti aggiuntivi in termini di visibilità e segnaletica stradale.
L’obiettivo dell’intervento è duplice: da una parte velocizzare il transito dei mezzi (anche pesanti) che in alcune ore della giornata congestionano quell’importante intersezione stradale; dall’altra, soprattutto, aumentarne il livello di sicurezza, giacché quel tratto è stato in passato e più volte teatro d’incidenti stradali anche gravi.