Spettacolare inseguimento, nel corso della notte passata, tra Villa Castelli e Francavilla. I carabinieri della stazione castellana e i colleghi francavillesi hanno intercettato un’auto con a bordo due persone incappucciate che, alla vista dei militari, hanno ingaggiato una sfida ad alta velocità per garantirsi la fuga. L’auto dei banditi a un certo punto si è schiantata contro un muretto a secco fuori dal centro abitato e gli occupanti hanno deciso di darsela a gambe. Ci è riuscito il conducente, mentre il passeggero è stato immediatamente bloccato mentre, imbracciando un fucile (carico e con matricola abrasa) si apprestava ad abbandonare il veicolo. Si trattava di un minore, condotto dietro disposizione dell’Autorità giudiziaria nel centro di prima accoglienza di Lecce. La vettura è risultata inoltre rubata poco prima a Ceglie Messapica. All’interno sono stati trovati un passamontagna, due pistole giocattolo senza il tappo rosso e un grimaldello – tutto sottoposto a sequestro. Dove fossero diretti resta un mistero tuttora oggetto d’indagine. Il minore dovrà rispondere di detenzione e porto di arma clandestina, furto aggravato di autovettura, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un